Le nostre origini

Quando, agli inizi degli anni ’90, cominciò l’avventura dello ” SKATING CLUB PAVIA “, poi trasformatosi nel ” PATTINAGGIO ARTISTICO PAVESE “, i fondatori di questa Società non immaginarono che, nel volgere degli anni, la realtà avrebbe superato di gran lunga le loro più rosee aspettative.

Skating Club Pavia
Pattinaggio Artistico Pavese
Pattinaggio Artistico Pavese
Pattinaggio Artistico Pavese

Per far fronte alle mutate esigenze tecniche che il lato agonistico richiede e per fornire una sempre più ampia risposta a quelle che sono le sfaccettature del Pattinaggio Artistico a Rotelle, decisero di ingrandirsi ed organizzarsi ancor più determinatamente, sia sotto il profilo strutturale che realizzativo.

Ecco perché l’11 luglio 2002 nacque la “ROLLER DREAM PAVIA“. Un “Sogno” che si realizzò grazie alla passione, al sacrificio, alla rinuncia. Un “sogno”, il sogno che ci vide protagonisti, dove quell’umiltà nel proporsi, quella serietà nell’affrontare le difficoltà, quella consapevolezza e quella determinazione, affiorarono, e presero il volo insieme alla fiducia reciproca, all’impegno, alla trasparenza nelle decisioni, verso l’obiettivo desiderato da tutti: “Il Successo“.

Roller Dream Pavia
Roller Dream Pavia
Roller Dream Pavia
Roller Dream Pavia

Grazie a questa nuova struttura, i suoi Dirigenti e i suoi Tecnici iniziarono a rispondere sempre con maggiore efficienza, carichi di quella positività da trasmettere ai propri atleti.